COSA SIGNIFICA KINESFERA?

…una sfera immaginaria che delimita lo spazio di movimento del danzatore, all’interno della quale si formano sovrapposizioni, corrispondenze, condensazioni, incontri, linee e armonie

RUDOLF LABAN

KINESFERA Dance Center Studio un luogo dove si diffondono armonia, professionalità, formazione stimolante e seria impartita da docenti di fama nazionale e internazionale. Workshop, seminari e laboratori offrono a tutti gli associati l’opportunità di crescere, apprendere e sviluppare la propria identità artistica. Fa da cornice uno splendido edificio di design costituito da due ampie e luminose sale con visuale panoramica su giardini e centro storico di Castelfranco Emilia.

Spogliatoi, area relax, due terrazzi e ampio parcheggio completano gli spazi dell’associazione.

Il programma formativo dell’associazione è strutturato su un binomio di perfetto equilibrio fra corsi amatoriali (rivolti a bambini, ragazzi e adulti) e corsi di avviamento professionale. Questi ultimi diversificati in tre macro indirizzi (classico, contemporaneo e urbano) prevedono lezioni quotidiane obbligatorie a numero chiuso, suddivise fra le varie discipline che costituiscono il programma formativo. L’accesso ai programmi di formazione professionale è consentito previa selezione  fisico attitudinale svolta attraverso audizione.

Il vasto ed eterogeneo corpo docenti, coordinato da una seria direzione artistica è in costante collaborazione e ascolto reciproco. Finalità cardine comune è lo sviluppo del potenziamento tecnico espressivo dell’allievo, rivelandone e incrementandone le capacità attitudinali e fisiche, mantenendo costantemente vive le relazioni e le sinergie positive nelle classi, con gli spazi scenici e lo spettatore.

KINESFERA Dance Center Studio è particolarmente attiva nella partecipazione ad eventi, spettacoli e concorsi, attraverso i quali si è consolidata negli anni una propria unicità nel panorama della danza italiana.

DANZA E BENESSERE

Classi giornaliere, suddivise per età e livello riempono quotidianamente KINESFERA Dance Center Studio

FORMAZIONE DANZATORI

Il nostri docenti hanno formato ballerini attualmente impegnati professionalmente nella danza

EVENTI E SPETTACOLI

KINESFERA è costantemente attiva nella partecipazione di eventi, spettacoli e concorsi di danza a valenza nazionale

GLI SPAZI

L’associazione risiede all’interno di un edificio di design e gode di due ampie e luminose sale con visuale panoramica

Non solo danza a KINESFERA Dance Center Studio, ma anche numerose lezione dedicate al benessere fisico e mentale. Corsi serali e in pausa pranzo rivolti ad un pubblico adulto di Ginnastica per la Schiena, Total Body, Core-Stretching, Statera, Body and Mind e Yoga Active

…anche l’occhio vuole la sua parte

una danza di alto livello all’interno di un edificio dal design inconfondibile

2 Ampie Sale

Attualmente l’associaizone dispone di due ampie e luminose sale climatizzate dotate di tutta l’attrezzatura necessarie per svolgere le numerose lezioni giornaliere

Spazi Relax

Spazi relax per genitori e allievi in sosta fra una lezione e l’altra: area food, 2 ampi balconi e un comodo parcheggio antistante l’area pedonale delimitata da barriere a sollevamento

Visione Panoramica

La luce è la vera protagonista dell’edificio. Ampie vetrate permettono una visione panoramica a 360° dell’intera area verde antistante l’edificio  all’associazione. Un vero piacere della vista! 

DIREZIONE ARTISTICA DELL’ASSOCIAZIONE KINESFERA ASD

Alessio Vanzini

Modern Contemporaneo

Docente freelance e coreografo emergente di danza modern-contemporanea vincitore di prestigiosi riconoscimenti e concorsi nazionali e internazionali, costantemente impegnato nella creazione di spettacoli in eventi danza e teatri.
leggi tutto

Diana Gulezen

Classico, Contemporaneo e Benessere

Danzatrice freelance, docente e coreografa di danza contemporanea/improvvisazione e insegnante di danza classica accademia. Laurea in coreografia e danza presso l’universita di Tallinn (Estonia).
leggi tutto