Un progetto creato per conoscere meglio se stessi e imparare a vivere la propria vita in armonia e bellezza. La nostra vera bellezza parte da dentro, nel momento in cui impariamo ad ascoltare le nostre esigenze, solo così il nostro fiore interiore può iniziare ad aprirsi e fiorire. Kinesfera propone 5 incontri diversificati, suddivisi in parte teorica e parte pratica. Ogni incontro è pensato come introduzione a un tema molto ampio, che potremmo sviluppare più profondamente in base alla vostra richiesta.

Incontri del Nostro viaggio

20 Ottobre 2020
RILASSAMENTO
Il fondamento della pace interiore. Come raggiungerlo e come mantenerlo nella vita piena di stress? Sentiamo spesso che bisogna essere più rilassati, più ottimisti, più calmi e così via… Facile a dirsi, ma Noi scopriremo cosa fare per mantenere questa armonia interiore.


17 Novembre 2020
AUTOMASSAGGIO
Parleremo dell’importanza del contatto con il proprio corpo. Approfondiremo le zone che spesso accumulano stress, ed effettueremo un automassaggio del viso per mantenere la giovinezza e la bellezza. Impareremo semplici, ma efficaci tecniche di massaggio, per aiutare il corpo a rilassarsi dopo una giornata impegnativa.


Febbraio 2021 (data da definirsi)
CONOSCERE IL SE’
Comprenderemo meglio noi stessi tramite la fisionomia orientale, filosofia delle energie dei 5 elementi (acqua, legno, fuoco, terra, metallo). Capiremo quali sono le Vostre energie e come questa conoscenza può essere utile nella vita quotidiana. Qui vorrei aggiungere le parole di un artista straordinario Ezio Bosso “…la musica ci insegna una cosa importante – Ascoltare…” dovremmo infatti imparare ad ascoltare la musica del nostro corpo.


Marzo 2021 (data da definirsi)
NUTRIZIONE CONSAPEVOLE
Come abbandonare le diete. Cosa significa mangiare ascoltando il proprio corpo? Come imparare a distinguere la fame fisiologica dalla fame psicologica? E tanto altro…


Aprile 2021 (data da definirsi)
COMUNICAZIONE
S

Analizzeremo come capire meglio i propri sentimenti e le proprie esigenze, come comunicare usando il linguaggio CNV (Comunicazione Non Violenta). Impareremo come arrivare allo stato di armonia profonda e liberarsi dalle emozioni negative.
Questa sarà la Nostra ultima tappa, ma il viaggio non finisce qui… Questo è solo una breve escursione per le strade di BellEssere. Vi invito a viaggiare con me nella scoperta di una versione migliore del proprio Sè!

Condividi